Corso di Riflessologia Plantare


CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE




La Riflessologia Plantare è una Terapia Olistica ed opera sulla persona nella sua interezza allo scopo di farle raggiungere uno stato di Equilibrio e Armonia.

E’ una Tecnica che si basa sulla pressione di specifici Punti Riflessogeni del piede che corrispondono alle diverse parti del corpo. Questa è una tecnica che risale alle antiche Civiltà Orientali, ma secondo molti documenti ne erano a conoscenza anche le antiche Civiltà Precolombiane e Pellirosse.

In tempi più recenti, per merito di un Otorinolaringoiatra Statunitense, William Fitzgerald, si cominciano a codificare alcuni concetti in tema di Riflessologia Plantare.

A sviluppare poi i concetti di Fitzgerald, è soprattutto la Fisioterapista Eunice Ingham, oggi considerata la vera fondatrice della Moderna Riflessoterapia, basata sull’utilizzo di una Mappa dettagliata delle zone riflesse localizzabili sul Piede Umano.

La Riflessologia Plantare a tre ambiti principali: Congestione Infiammazione  Tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’Equilibrio del corpo.





Destinatari

Per l’accesso al corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è a numero chiuso.




Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato il Diploma dell’Accademia Toscana del Benessere.

Per chi fosse interessato, con un’integrazione ed effettuando uno Stage, è possibile richiedere il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico CSEN e  l’Iscrizione all’Albo.




Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Abbigliamento Comodo, preferibilmente Tuta e Ciabatte. Inoltre dovrà portare un Asciugamano piccolo, un Telo grande o Plaid.




Contattaci al:

Tel. 0571 79162 – Cell. 3924510626

Email:formazione@accademiatoscanadelbenessere.it

Oppure clicca qui e compila il nostro Form!!