Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è diretto a chi vuole specializzarsi come Operatore dei Cristalli edI è a numero chiuso.
La bioenergetica dei Cristalli è l’arte di armonizzare con le pietre.
Essa deriva da molto lontano nel tempo ed è stata tramandata da millenni nelle più grandi culture.
Attraverso l’applicazione sul corpo di specifici cristalli possiamo ristabilire il nostro equilibrio.
Tutti gli esseri viventi hanno una loro vibrazione, e proprio attraverso tale vibrazione attiriamo le cose che ci accadono nella vita.
I cristalli sono grandi maestri e ci insegnano a variare la nostra vibrazione entrando in relazione con la loro, ed iniziando a produrre una nuova “musica”.

In quale modo possono aiutarci a fare questo?
I cristalli sono composti da minerali, fondamentali per il nostro benessere psico-fisico; hanno una specifica struttura cristallina che ci influenza attraverso la sua geometria, la loro formazione ed la loro frequenza vibratoria. Sono esseri viventi e come tali crescono e si nutrono delle energie terrestri e celesti. Quando un cristallo entra in comunicazione con noi ci rivela la bellezza del creato e di ciò che abbiamo dentro, invitandoci ad immergerci attraverso lui nel nostro interno e facendoci rifiorire.
I cristalli sono meravigliosi maestri incarnati sulla terra e possiamo apprendere da loro ciò che necessitiamo per la nostra evoluzione e l’evoluzione del pianeta. Spesso ci troviamo ad affrontare momenti bui o manifestazioni fisiche di disagio che non riusciamo a superare ed i cristalli, attraverso la loro luce e la loro energia, possono venirci in aiuto. Ci ricordano che siamo scintille divine e che la materia è solo il tempio nel quale attraversiamo questa vita, Ci avvicinano alla parte di noi più vera, alla nostra essenza, al ritmo del nostro battito cardiaco.
Durante il trattamento con un operatore qualificato, si può riscoprire la vita, andando a sciogliere situazioni che ci tengono bloccati. Spesso, le situazioni disagevoli che stiamo vivendo, derivano da un caos interno e da conflitti ed i cristalli riportano ordine e pace, ristabilendo così l’armonia e l’equilibrio.
Questo percorso forma operatori in grado prima di conoscere se stessi attraverso i Cristalli, in modo da comprendere perfettamente cosa significa tale lavoro. Sarete accompagnati in uno scambio continuo in aula, fra lezioni teoriche e pratiche, nel quale imparerete molto di voi stessi e degli altri ed avrete modo di interagire con le varie energie, sia esse umane, sia esse minerali.
Imparerete ad accogliere la persona, a relazionarvi a lei da un punto di vista sia pratico che energetico, e come intervenire attraverso i vari trattamenti ed nelle varie situazioni.
Durante il corso avverranno scambi di trattamenti obbligatori per i partecipanti (sia da compiere che da ricevere).
Il corso si propone di formare operatori in grado non solo di operare con i Cristalli e le pietre, ma anche di accogliere ed accompagnare il cliente in un percorso di crescita ed evoluzione personale. Sarà dedicato molto tempo alle tecniche di counseling, fondamentali per una formazione olistica completa.
Lavorare attraverso Cristalli e pietre è una grande responsabilità, divenire operatori significa essere al servizio di un potere più alto e farsi strumento di ciò che questi grandi Maestri insegnano.
Sarà prestata particolare attenzione all”energia” della quale tanto sentiamo parlare, riconoscere l’energia e comprendere come gestirla è fondamentale per fare bene il proprio lavoro.
Per ogni iscritto è previsto un trattamento di Cristalli con l’insegnante prima dell’inizio del corso.
ARGOMENTI DEL CORSO:
- L’energia trasparente
- La soggettività e l’obbiettività dell’istinto
- Accoglienza: l’importanza del setting e dell’ascolto.
- Il tempo minerale.
- I vari Cristalli e le loro proprietà.
- La mineralogia
- Le strutture cristalline e come ci aiutano
- Lo scambio vibrazionale fra le pietre e gli umani.
- L’aura e i corpi sottili
- I 12 chakra
- L’importanza dei colori nei minerali.
- I quarzi Maestri
- I possibili usi dei cristalli e le varie forme
- Come si sviluppa un incontro.
- Condurre l’altro in un percorso di crescita.
TRATTAMENTI DI BIOENERGETICA DEI CRISTALLI:
- Il riequilibrio energetico attraverso i cristalli.
- Trattamento di ricarica dei chakra
- Trattamento di riequilibrio fisico
- Trattamenti di sblocco energetico
- Trattamento di superamento dei traumi
- Trattamento di pulizia della mente
- Trattamento di drenaggio energetico
- Trattamento di sblocco karmico
Titolo Rilasciato
Al termine del Percorso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato il Diploma Nazionale nel settore delle Discipline Olistiche e Bionaturali valido per svolgere la professione ai sensi della Legge 04/2013. Inoltre le verrà rilasciato il Tesserino Tecnico dove saranno presenti i suoi dati, la foto, le discipline acquisite e l’iscrizione all’Albo Csen.