Operatore Massaggio Olistico di 1° livello


OPERATORE MASSAGGIO OLISTICO


Per diventare un Operatore del Massaggio Olistico occorre molta passione affiancata da un grande impegno; il percorso che l’Accademia offre è articolato in modo da consentire all’allievo di acquisire la professionalità e la competenza necessaria per tale figura professionale.

L’allievo sarà accompagnato nel proprio percorso formativo attraverso l’apprendimento di materie sia teoriche che pratiche con lo scopo di raggiungere le competenze giuste per prendersi cura del benessere dei propri clienti in modo…”olistico” coniugando così la propria passione alla possibilità di svolgere un lavoro in forma autonoma nel settore del Benessere.

La parola Olistico deriva dal greco “Hòlos” che fa riferimento alla globalità, alla totalità: nell’ambito del massaggio infatti, la persona è considerata nella sua interezza intesa come unione di corpo, mente e spirito. E’ proprio con questo intento che è stato formulato il piano di studi: un ampio ventaglio di materie che vanno da ambiti più teorici come ad esempio l’anatomia, l’utilizzo degli oli essenziali o la conoscenza dei Chakra fino a materie più pratiche con tutte le tecniche specifiche di massaggio come di seguito indicato.

ARGOMENTI TRATTATI:

·         Anatomia del Massaggio

·         Massaggio Svedese

·         Massaggio Drenante

·         Conoscere i chakra, la visione olistica…chakra

·         Aromatotecnica

·         Massaggio rilassante aromaterapico schiena metodo ATB

·         Massaggio mioarticolare

·         Massaggio Lomi Lomi

·         Massaggio Linfodrenante

·         Tecnica Metamorfica

·         Massaggio ad indirizzo Dolce Bioenergetico

·         Marketing e Comunicazione

·         Lezione di Amministrazione

·         Giornata di Pratica riepilogativa





Destinatari

Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE.
Il Corso è diretto a chi vuole diventare un Massaggiatore Olistico, apprendendo le tecniche primarie.

Il Corso è a numero chiuso.




Titolo Rilasciato

Al termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato il Diploma dell’Accademia Toscana del Benessere valido ai sensi della Legge N. 04 del 2013.
Per chi fosse interessato, con un’integrazione ed effettuando uno Stage, è possibile richiedere il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico CSEN e  l’Iscrizione all’Albo.




Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Costume da Bagno per ricevere il Massaggio, Tuta e Ciabatte per eseguire il massaggio. Inoltre dovrà portare due Asciugamani grandi.




Area Riservata Allievi

L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.