Le proprietà del Cristallo Herkimer
“I cristalli sono veri e propri esseri viventi, impariamo da loro, rispetteranno sempre il nostro tempo, emotivo e biologico, insegnandoci a rispettare il tempo necessario per la nostra crescita ed evoluzione. Vorrei parlare delle proprietà di un signore cristallo, il quarzo diamante o comunemente noto come il quarzo Herkimer.
Ho avuto modo di sperimentare su me stesso le sue grandi vibrazioni, affidandomi ai miei sensi ed al mio intuito, senza dover consultare dei libri per saperne di più su questo fantastico amico.
Il quarzo Herkimer porta grandi vibrazioni, ben oltre un comune cristallo di rocca. E’ un quarzo ialino “aggiornato” in maniera più espansiva, infatti ha la capacità di assorbire e ripulire il corpo e psiche dalle tossine; si percepisce chiaramente la sensazione di pulizia sentendoci più leggeri e freschi in poco tempo. Molto utile nei trattamenti, soprattutto quando dobbiamo usare l’immaginazione, rende le immagini più nitide e concrete (ho trovato un grande beneficio durante un trattamento Reiki: amplia notevolmente l’energia che dona).
Rende gioiosi e sereni, aiutandoci ad avere una maggiore chiarezza delle situazioni o dei problemi che dobbiamo affrontare della vita stessa. Illumina di luce bianca le zone buie in noi stessi, facendole emergere, aiutandoci ad elaborarle e trasformarle.
Ma non finisce di sorprenderci, infatti ho provato a tenerlo sotto il cuscino per qualche notte, notando che non solo ci fa ricordare i sogni in maniera più nitida del normale, tanto da sembrare reali, ma rende la nostra esperienza onirica ricca di messaggi importanti e speciali per noi.
Amplifica e rafforza il potere delle altre pietre, dona uno “scudo invisibile” a chi lo porta con sé, proteggendo da energie indesiderate, si viene circondati da un grande alone di luce bianca.
E’ veramente un alleato prezioso.”
Samuele Daini (Operatore Olistico, Docente ATB)