Io sono: armonia, equilibrio, benessere
Stiamo vivendo dei giorni difficili, segregati nelle nostre case, e per questo vorrei condividere con voi dei piccoli accorgimenti per superare al meglio questo periodo. Stando sempre in casa si possono accumulare energie “pesanti e ristagnanti” che rendono difficile mantenere il benessere e l’equilibrio nel quotidiano.
I nostri amici cristalli sono dei maestri meravigliosi che possono esserci di grande supporto in questo momento, non solo per superare dei blocchi emotivi, energetici o fisici, ma soprattutto per ritrovare e mantenere l’armonia in noi stessi e nelle nostre case. Questo perché emanano delle grandi vibrazioni grazie alle quali possiamo ritrovare il nostro benessere.
Mi chiamo Samuele Daini, ho 27 anni e da sempre sono stato affascinato dal mondo dei cristalli, ovunque andavo li incontravo, era un chiaro segno che mi avrebbero accompagnato per molto tempo.
Sono nel bel mezzo di un percorso Olistico, un avventura carica di gioia ed emozioni, che mi sta dando delle grandi conoscenze che vanno ben oltre le mie aspettative, oltre ad avermi portato ad un grande cammino introspettivo ed alla propria crescita personale e spirituale.
Voglio condividere con voi un piccolo “kit” di cristalli, da tenere sempre in casa, che possono rivelarsi estremamente utili e importanti in situazioni come queste.
L’ametista
Una drusa di ametista può esserci di grande aiuto per purificare gli ambienti dove viviamo, creando armonia, difendendoci dalle energie indesiderate. Ci aiuta a superare momenti tristi, invitandoci ad osservare le situazioni sotto un altro punto di vista, stimolando la consapevolezza e armonizzando i nostri pensieri.
Rallegra, porta chiarezza, ispira nuove idee e rende
creativi.
Utilissima in caso di mal di testa, basta posizionare un’ametista grezza sul punto in cui sentiamo dolore, sperimentando lentamente una grande sensazione di benessere .
Ma non smette di sorprenderci, infatti un altro utilizzo è di posizionarla all’interno del cuscino, ci aiuta a dormire svegliandoci più rilassati.
Quarzo rosa
Il quarzo rosa è la pietra del’amore incondizionato verso noi stessi, ci aiuta a vivere in maniera equilibrata con chi ci circonda, a mantenere un benessere costane, ci rende più sensibili aprendoci alla compassione e al perdono.
Aiuta a vivere in maniera positiva liberandoci dalle preoccupazioni, ci rende calmi ma allo stesso tempo decisi.
Le sue vibrazioni sono un alleato prezioso per noi e per la nostra famiglia, aiutandoci a superare nel miglior modo questo momento cosi difficile per tutti noi.
Dumortierite
Un grande maestro che ci insegna a favorire un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Infonde forza e coraggio difronte alle situazioni critiche, ed aiuta a conquistare il pieno controllo della propria esistenza.
Ci spinge a prendere la vita con ottimismo, per tale motivo è soprannominata ‘take it easy’.
E’ di grande aiuto nei momenti di panico, e promuove armonia e fiducia.
Celestina
Una scarica di energia! Dona grande vibrazione negli ambienti, è di grande aiuto per eliminare l’energia negativa.
Per chi possiede un geode di celestina può posizionarlo negli ambienti dove passa maggiormente del tempo.
Ci aiuta a rilassarci, alleggerendoci dai pesi che portiamo con noi.
Apre alla guarigione, ma anche ai messaggi divini che ci arrivano attraverso i sogni.
Oltre a mantenere un ambiente armonico è importante che lo siamo anche con noi stessi, ciò che abbiamo dentro si riverserà all’esterno.
Dato che in questo momento abbiamo molto più tempo, possiamo dedicarci a delle piccole pratiche pomeridiane per ritrovare il nostro equilibrio, una di queste è la meditazione, bastano veramente pochi minuti al giorno, e si trae ancora più beneficio se abbinata a dei cristalli, ma come possiamo fare?
Un’ottimo consiglio e quello di mettersi nella posizione più comoda per noi, se possibile possiamo aiutarci con una drusa di ametista, un quarzo rosa o qualsiasi altra pietra che abbiamo a disposizione.
Possiamo tenere il cristallo scelto in mano se siamo da soli, oppure posizionarlo nel mezzo ad un cerchio se abbiamo coinvolto anche i membri della famiglia.
L’importante è ricordarsi che lo stiamo facendo per noi stessi, per il nostro massimo e sommo bene e per riportare equilibrio laddove lo avevamo perso.
Inspirando, immaginiamo che un’aria pulita, fresca e dorata entri dentro di noi, arrivando ai polmoni e piano piano arrivando in tutto il corpo.
Espirando buttiamo fuori tutto quello che ci faceva stare male, che sia un ricordo, un’ emozione, una sensazione.
Ripetiamo l’operazione per tutto il tempo che riteniamo necessario, quando ci sentiremo pronti, possiamo immaginare che una luce bianca dalle sfumature dorate invada casa nostra, in ogni stanza, in ogni angolo buio, portando equilibrio, armonia e benessere.
Prima di riaprire gli occhi è importante rimanere in ascolto, in introspezione dentro noi stessi, ringraziandoci per questo regalo che ci siamo fatti. Possiamo anche chiedere ai nostri amati cristalli di riequilibrare ciò che avevamo perso, e di riportare luce nei nostri ambienti.
Poco a poco inizieremo a percepire un leggero benessere in noi, e nel luogo in cui viviamo.
Che l’amore divino risplenda in ognuno di voi.
Un immenso abbraccio, Samuele.