Terzo anno di specializzazione in estetica



“ESTETISTA ADDETTO-PERCORSO FORMATIVO DI SPECIALIZZAZIONE PER ESTETISTA CHE HA COME FINALITAʼ LA GESTIONE DI ATTIVITA’ AUTONOMA DI ESTETICA”





Il corso del Terzo Anno permette di conseguire la Qualifica di Specializzazione per lʼesercizio professionale autonomo di Estetica come previsto dalla Legge regionale del 31 maggio 2004 n.28 (Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing) e s.m.i.; D.P.R.G. del 02 ottobre 2007, n.47/R e s.m.i.

Il corso è destinato a coloro che hanno già svolto il percorso di formazione professionale di estetica addetto.

DURATA DEL CORSO: 900 ore totali di cui 450 di stage

SVOLGIMENTO DEL CORSO: per agevolare le allieve che già lavorano le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 09:00 – 18:00,  SEDE CORSO: Il corso si terrà presso lʼAccademia Toscana del Benessere via XI febbraio n.19 Empoli-a 30 metri dalla stazione ferroviaria.





Grazie alla competenza dellʼAgenzia Sophia e del Consorzio Pegaso Network proporremo programmi allʼavanguardia e docenti di alto livello accuratamente selezionati. Il percorso si avvarrà inoltre dellʼesperienza pluriennale in ambito di massaggio e discipline naturopatiche dellʼAccademia Toscana del Benessere, per questo si darà maggior rilievo alla pratica del massaggio sia in ambito estetico che olistico facendo particolare riferimento alle tecniche SPA.


MATERIE DEL PERCORSO:

*Cosmetologia

*Manicure e patologie del piede

*Massaggio estetico

*Accenni di Massaggio Sportivo

*Massaggio Olistico

*Trucco Correttivo e Teatrale

*Anatomia e fisiologia

*Marketing e comunicazione

*Dermatologia *Inglese in estetica

*Informatica: applicazione di software specifici per la gestione aziendale

*Conoscere i principi di Diritto Civile

*Conoscere i principi di Diritto Penale

*Disciplina in materia della privacy

*Diritto Comunitario e Nazionale: conoscere la normativa regionale di settore

*Principi etici e deontologici della professione estetica

*Normativa sulla sicurezza del lavoro e prevenzione dei luoghi di lavoro, essere in grado di attuare comportamenti idonei


LʼOBIETTIVO PRIMARIO DELLA NOSTRA SCUOLA Eʼ QUELLO DI FORMARE PROFESSIONISTI DEL SETTORE AVVALENDOSI DI DOCENTI DI ALTO LIVELLO E DI FORNIRE GLI STRUMENTI PRATICI PER APRIRE UNʼATTIVITAʼ ESTETICA IN PROPRIO DI SUCCESSO!!