Partners


L’Accademia Toscana del Benessere, per dare sempre il Miglior Servizio possibile ai propri corsisti, si avvale della collaborazioni di Soggetti di altrettanto valore in ambito Formativo. Questo perché vogliamo dare sempre Alta Qualità e Maggiori Opportunità.

Qui di seguito troverete una breve descrizione di ognuno di essi.







L’Accademia, rispetto alle altre realtà che sono solo accreditate, è Affiliata. Questo comporta che i nostri Corsi hanno il rilascio del Diploma e Tesserino Tecnico CSEN.





Pegaso Network per la cooperazione sociale Toscana Onlus è un consorzio composto da un network di 18 Cooperative Sociali, con un fatturato annuo di 1,5 mln di euro, che si pone come scopo lo Sviluppo e l’Innovazione del mondo cooperativo attraverso la consulenza e la formazione professionale in tutta la Regione Toscana.

Attiva in 8 provincie Toscane (Firenze, Pisa, Livorno, Prato, Pistoia, Massa Carrara, Grosseto, Arezzo), Pegaso mira ad avviare un processo di Innovazione,Promozione, Qualificazione dell’Impresa Sociale e di valorizzazione della visibilità della politica di cooperazione sociale Toscana.





Sophia nasce per volontà delle Associazioni provinciali di CNA Prato, Pistoia e Firenze che, assieme alla Federazione Regionale Toscana, danno il via al primo reale esperimento di area vasta nella gestione della Formazione Professionale. Nel 2010, entra a far parte di Sophia anche Confartigianato Prato.
CNA Prato, CNA Pistoia e Confartigianato Prato intervengono nella formazione professionale attraverso Sophia, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana per tutti gli ambiti della formazione professionale e dell’orientamento, con un sistema di qualità certificato dal TUV secondo le norme ISO 9001:2008.

Sophia progetta e realizza attività formative di vario genere, anche utilizzando le più diffuse forme di finanziamento della formazione, fra cui il Fondo Sociale Europeo, la legge 236/93, la legge 53/00 ed i fondi interprofessionali per la formazione, in particolare Fondartigianato.





La Rete CORE è una delle prime reti d’impresa del Settore Turistico in Italia. E’ un Network di Imprenditori e Professionisti che hanno deciso di unirsi per progettare idee innovative ed integrate nel campo della comunicazione, promozione, marketing e sviluppo turistico. Una rete in espansione che coinvolge anche consorzi turistici composti da decine di operatori che da anni lavorano nell’incoming, nell’outgoing e nei servizi collegati al turismo.

Il nostro obiettivo è quello di offrire servizi e prodotti adeguati alle specifiche esigenze del Cliente:

Che tu sia un Soggetto privato o un Ente pubblico, qui potrai trovare idee e proposte per sviluppare la tua attività turistica.

Se invece sei un Turista alla ricerca di itinerari emozionali ed esperienze turistiche di viaggio, in Noi troverai il partner ideale per una vacanza su misura.

Le 44 imprese della Rete CORE lavorano direttamente o indirettamente con il settore turistico.

Caratterizzate da un Alto Livello di Innovazione di Prodotti e Servizi, concordano un programma basato sulle seguenti attività:

  • Progettazione, sviluppo e promozione di prodotti e servizi turistici a livello nazione e internazionale
  • Sviluppo di rapporti tra domanda e offerta turistica nei mercati esteri
  • Partecipazione a eventi e bandi pubblici di interesse turistico
  • Formazione di operatori in ambito turistico
  • Progetti di comunicazione turistica web 2.0




Oltre ad essere un Centro Autorizzato “Mu Massage”, organizziamo all’ interno della Nostra Accademia, Corsi per rilasciare Attestati e Diplomi Nazionali per il “Mu Massage Corpo” e “Mu Massage Viso”.