Mi chiamo Jessica, ho 37 anni e ho frequentato ben due percorsi all’Accademia Toscana del Benessere di Empoli e vi riporto la mia esperienza. Sono mamma di quattro figli e affidataria di un’adolescente e anche se il tempo sembra non esserci, sono stata in grado, dopo due anni di pausa lavorativa, di dedicare del tempo alla mia crescita personale aprendomi a nuove formazioni professionali. Per 12 anni ho svolto con passione, amore e perseveranza la mia professione di educatrice di asilo nido gestito in modo autonomo. Poi nel 2012 con l’arrivo della mia quarta bimba ho pensato fosse arrivato il momento di una pausa lavorativa per dedicarmi totalmente ai figli, ma essendo una persona a cui piace essere attiva e autonoma, mi sono inserita nel campo della vendita diretta di prodotti di benessere e attraverso corsi mi sono qualificata come consulente di bellezza. Non ero ancora soddisfatta, sentivo mi mancava ancora qualcosa e mi sono messa a girare tra scuole private per acquisire un diploma di estetista o simile: fortunatamente, nella mia ricerca, ho avuto occasione di conoscere l’Accademia Toscana del Benessere e i suoi corsi formativi.
Ricordo ancora con entusiasmo il giorno in cui ebbi l’appuntamento con il direttore, Monica Innocenti, persona che tra l’altro conoscevo ai tempi del mio lavoro come educatrice. Lo ricordo cosi bene, non avevo di fronte un venditore di corsi, ma una persona solare, professionale e soprattutto capace di entrare in empatia. Lei mi ha presentato l’Accademia e i vari corsi e percorsi formativi e mi ha spiegato i valori che sono alla base della la loro formazione. Poi si è interessata a comprendere quali obbiettivi volevo raggiungere facendomi domande e ascoltando. Monica è una persona sincera e con una capacità spiccata di entrare in empatia infatti è stata capace di individuare immediatamente un primo corso base (il corso di operatore del massaggio del benessere) il quale mi avrebbe fornito gli strumenti per comprendere meglio quale indirizzo formativo fosse più adatto a me tra “Relax” e “Sportivo”. Uscii dal quel colloquio soddisfatta e carica come una molla, Monica mi aveva aperto nuove prospettive e a breve mi iscrissi al Corso Base e successivamente mi sono iscritta al corso di operatore di massaggio Olistico perché mi sono resa conto che avevo affinità per l’indirizzo Relax. Ho terminato il mio secondo corso a pieni voti e sono molto soddisfatta del mio nuovo traguardo raggiunto.
Di questi due percorsi porto dietro molte sensazioni positive: in primis questa struttura è gestita da persone speciali, Monica e Fabio, che hanno la capacità di far esternare ai propri iscritti le loro esigenze professionali e hanno la capacità di suggerire la direzione da perseguire in modo professionale e collaborativo. Sono persone capaci di selezionare e mettere a disposizione dei loro iscritti insegnanti preparati, puntuali e molto collaborativi con il gruppo e il singolo corsista.
Le lezioni programmate nei giorni del fine settimana come il sabato e la domenica sono un punto di forza per chi ha famiglia o comunque poco tempo, e qualora si presenti un imprevisto di salute o altro c’è sempre la disponibilità da parte dello staff a far recuperare la lezione. Anche la divisione dei moduli in parte teorica e in parte pratica è un altro punto di forza perché consente ai corsisti di acquisire nuove nozioni attraverso la spiegazione, le dispense e di mettere in pratica nell’immediato con l’esercitazione dei vari massaggi. E avere la supervisione e correzione dell’insegnante nella parte pratica mi ha permesso di acquisire più sicurezza e determinazione.
Ho conosciuto molte persone nuove e di diversa fascia di età e con esperienze professionali svariate e il particolare che mi ha colpito è che in entrambi i corsi la classe si è amalgamata fin dall’inizio grazie anche agli insegnanti che hanno sempre avuto la capacità di coinvolgere e far collaborare in modo attivo il gruppo.
Invito le persone che sono in cerca di corsi e di una crescita personale formativa a prendere conoscenza di questa Accademia per la qualità, la serietà dello staff e la professionalità degli insegnanti e in modo particolare per i valori che mettono alla base della formazione che ho potuto verificare esserci: e non sono parole di circostanza! Oggi ho una nuova professione che ho iniziato a svolgere subito dopo il primo diploma e posso solo ringraziare di vero cuore Monica che mi ha ispirato e dato una direzione ed io mi sono fidata di lei. E un grazie lo rivolgo anche a Fabio e a tutti gli insegnanti che sono stati capaci di darmi un bagaglio di nozioni e supporto in questa mia nuova crescita.
Oggi il mio lavoro mi sta dando tante soddisfazioni personali e non solo economiche. La professionalità che mi viene riconosciuta costantemente dai miei clienti è merito acquisito in questa Accademia e proprio per questo ho deciso di iscrivermi al triennio di Naturapatia. Per me vorrà dire sacrificare la mia quotidianeta’ tra lavoro,famiglia e studio ma sono certa ne varrà la pena . Il mio obbiettivo è donare benessere alle persone con professionalità attaverso più tecniche e questa Accademia ha tutti gli strumenti per farmi raggiungere i miei obbiettivi.