Tiziana Innocenti - Personal Trainer

Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale, e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un’altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica.
Tiziana Innocenti
Il Personal Trainer Posturale gestisce l’esercizio fisico in maniera individualizzata o a piccoli gruppi di lavoro con patologie analoghe andando a ricercare la corretta postura e riportando l’individuo verso il proprio allineamento ideale dispensando benefici fisici ed emotivi. L’allineamento ideale è rappresentato sia dall’insieme delle posizioni di tutte le articolazioni del corpo in un determinato momento, sia dall’equilibrio muscolare. La postura quindi è garantita dall’equilibrio di forza ed elasticità tra muscoli agonisti, antagonisti e sinergici che interessano l’articolazione.
Il lavoro mirato al miglioramento posturale è sicuramente trasferibile alle attività lavorative, ludiche e sportive igliorando di fatto la qualità della vita.

Tiziana Innocenti
Tiziana Innocenti
navigate_before
navigate_next