Monica Innocenti - Direzione Responsabile Formazione




Monica Innocenti è un membro della Commissione Olistica Regionale CSEN e all’interno dell’Accademia ha il ruolo di Direttore e Responsabile Didattica.

Personalità solare unita alla tenacia e alla forte leadership necessaria per condurre il suo staff a livelli sempre più elevati.

Dopo un periodo nel campo pubblicitario e promozionale, ha deciso di cambiare ambito e buttarsi nel settore estetico – benessere.

Ha conseguito la specializzazione presso l’Accademia del Dott. Fabrizzi di Pisa all’interno del quale ha subito maturato una forte passione per le varie tecniche di massaggio. Durante il Master in Naturopatia Scientifica presso l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino ha effettuato diversi corsi di specializzazione nelle varie discipline olistiche.

Da qui la voglia di realizzare un sogno da perseguire, creare un’Accademia formata da Professionisti esperti nella varie discipline.

Nessuno si deve improvvisare docente, per questo abbiamo creato una squadra di operatori olistici ma anche Dottori in grado di lavorare in sinergia per offrire il meglio di loro in ogni percorso formativo.

E’ questa la forza dell’Accademia che si distoglie dalle realtà atte alla sola vendita di corsi focalizzandosi soltanto sulla formazione di figure professionali d’eccellenza.

Nasce così l’Accademia Toscana del Benessere,

un progetto che ha al suo interno non solo la realtà Formativa, ma una struttura che vuole dare il benessere atutti coloro che entrano in contatto con questa realtà.