Dott.ssa Claudia Liguori Nutrizionista

claudia liguoriSono una Biologa Nutrizionista, iscritta alla sez.A dell’Ordine Nazionale dei Biologi con N° di iscrizione AA_073168.

Ho conseguito nel 2012 la Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” dopo un anno di tirocinio all’Istituto di Biochimica delle Proteine del CNR di Napoli,

con tesi sulla Progettazione di Biosensori per la Sicurezza Alimentare. Nel 2013 ho frequentato un Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari conseguendo le qualifiche di Auditor per i Sistemi di Gestione ISO 9001 e ISO 14001,

nonché per le certificazioni BRC e IFS applicate all’Industria Alimentare.

Nel 2015 ho frequentato un Master di specializzazione in Nutrizione Umana conseguendo il titolo di Consulente Nutrizionale e due Master brevi in “Alimentazione e Nutrizione in età pediatrica” e “Alimentazione e Nutrizione nello sport”.

Attualmente sto conseguendo una seconda specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Firenze.

 

La forte passione che mi lega al mondo alimentare, in particolare al settore della Nutrizione, mi spingono a non voler mai smettere di accrescere le mie competenze, partecipando costantemente a congressi e corsi di formazione qualificati.

Il mio obiettivo è trasferire ai miei pazienti tutti gli strumenti necessari per gestire al meglio le proprie abitudini alimentari, ritrovando, nel giusto equilibrio tra alimentazione e nutrizione, il proprio benessere fisico e psicologico.