Dott. Andrea Bolchi D. N. E.

bolchi andrea

Il Dott. Andrea Bolchi è l’orgoglio della nostra Accademia, Docente Nazionale di Eccellenza C.S.E.N. vanta più di 20 anni di esperienza in ambito sportivo sia come professionista che come docente. Lo C.S.E.N. è molto attento all’inserimento di nuovi Docenti in grado di portare avanti percorsi certificati di eccellenza, consultando attentamente i curriculum vitae e pretendendo esperienze per più di dieci anni.

Al Dott. Bolchi è stato conferito questo merito non solo per l’esperienza ma anche per i titoli di cui è in possesso: Diploma I.SE.F., il Diploma (equiparato alla laurea breve in Fisioterapia) in Massofisioterapia, il Diploma di Massaggiatore Sportivo, il Diploma di Tecniche di Massaggio Linfodrenaggio Manuale, il Diploma di Operatore Shiatsu.

In campo sportivo è stato il Fisioterapista della prima squadra Montecatini Basket dal 1996 al 2009 (anni tra la serie A1 e A2 della Lega basket) e dal 2005 al 2011 per la F.I.G.C il fisioterapista delle nazionali fino alla Under 20. In ambito sportivo ha seguito come Fisioterapista squadre di calcio e basket semi professioniste della sua Provincia.

Dal 2006 è anche Docente per Società specializzate in formazione in ambito medico, medici o fisioterapisti per l’Italia e per l’estero. Queste esperienze arricchiscono i nostri allievi che hanno l’opportunità di comprendere non solo la parte teorica ma soprattutto la parte pratica. Il Dott. Bolchi con grande professionalità attraverso esempi pratici incontrati negli anni, arricchisce i nostri allievi fornendogli un grande bagaglio formativo.