Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Percorso Counseling – Operatore di aiuto

15 Febbraio | 9:30 - 17:30

“Il corso persegue il duplice fine di svolgere un lavoro di crescita personale e di imparare le tecniche necessarie a trasmettere agli altri principi e metodi utili alla loro crescita.

In particolare, si percorreranno due strade contemporaneamente: una teorica relativa al lavoro su di sé dell’allievo in cui si analizzeranno le varie dinamiche che si incontrano nella vita quotidiana, quindi l’atteggiamento verso la vita, il comportamento, la qualità delle relazioni con gli altri e con se stessi, la gestione delle emozioni e la propensione verso la spiritualità.

L’altro filone comporterà la studio delle principali correnti teoriche del counseling e la messa in pratica di tecniche, sempre di counseling, utili a relazionarsi con gli altri e ad aiutarli nel loro percorso di crescita.

I due aspetti non sono separati in quanto nel percorso di apprendimento delle suddette tecniche l’allievo avrà l’ulteriore opportunità di analizzare parti di sé ad approfondire le varie dinamiche.

Il lavoro è teorico e molto pratico al tempo stesso, si darà spazio a simulazioni di incontri di counseling e ad esercizi funzionali alla ricerca interiore.

Requisiti fondamentali per svolgere il lavoro sono la voglia di crescere, una buona dose di umiltà per accettare parti di sé che non piacciono ed un grande entusiasmo nell’aiutare l’altro, in particolare la volontà di entrare in empatia.”

Questa è la seconda lezione del percorso. Ulteriori date: 29 febbraio/01 marzo, 18/19 aprile, 23/24 maggio, 13/giugno

Più informazioni su questo corso

Contattaci

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

ACCONSENTO ALL'INVIO DELLA NEWSLETTERNON ACCONSENTO ALL'INVIO DELLA NEWSLETTERho letto la Informativa Privacy .

Dettagli

Data:
15 Febbraio
Ora:
9:30 - 17:30