Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

Corso di Aromaterapia

23 Ottobre | 9:30 - 24 Ottobre | 17:30

Utilizzo degli Oli essenziali

Gli oli essenziali sono miscele di sostanze aromatiche prodotte dalle piante e sono presenti sotto forma di piccolissime goccioline all’interno di varie parti della pianta.

Ogni volta che strofiniamo tra le dita un rametto di rosmarino, ogni volta che schiacciamo la buccia di un mandarino, ogni volta che calpestiamo la menta dei prati, si sprigiona un profumo: significa che si è liberato un olio essenziale!

Leggi di più

-MASTER IN AROMATERAPIA-

Questo sarà un percorso atto ad entrare completamente nel mondo degli oli essenziali. Per ‘aromaterapia’ s’intende un metodo olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di oli essenziali.

L’aromaterapia coinvolge infatti l’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate, oltre al sistema endocrino e quello immunitario. Adatto a tutti i tipi di preparazione in merito perché partirà dalle basi. Dalla conoscenza storica di alcuni preparati alla lavorazione delle materie prime per l’ottenimento di oli completi. Spazierà nella chimica, biochimica, metachimica. Verranno valutate numerose schede tecniche di oli. Si andrà a conoscere l’olfatto e il viaggio olfattivo.  Non meno importante la parte emozionale con la conoscenza degli oli adatti da utilizzare per ottenere un bilanciamento delle varie situazioni che si possono presentare. Si toccheranno inoltre i temi delle frequenze e dell’aromaterapia sottile. Quindi ci immergeremo insieme in questo mondo fatto di essenze, profumi, benefici e comprensione del loro grande potere nel raggiungimento del benessere completo. In alcuni momenti il percorso sarà arricchito da meditazioni guidate con l’ausilio di diversi oli.

1 weekend: Alcuni elementi storici. Conoscenza ed utilizzo degli oli fino ai giorni nostri. Olfatto. Viaggio olfattivo.

2 weekend: Composizione chimica biochimica e metachimica. Famiglie botaniche, gruppi funzionali. Antibiogramma, gascromatografia. Meditazione guidata

3 weekend: Numerose schede tecniche di oli essenziali. Differenze per chemiotipo. Terpeni e chemiotipi. Meditazione guidata.

4 weekend: Aromaterapia emozionale. Oli adatti al riequilibrio naturale delle emozioni. Meditazione guidata.

5 weekend: Aromaterapia sottile. Frequenze. Utilizzo degli oli rivolgendo l’attenzione al riequilibrio della nostra vibrazione interna al livello dell’anima. Meditazione guidata.

6 weekend: Applicazioni pratiche. Modalità d’utilizzo. Meditazione guidata.

Contattaci

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

ACCONSENTO ALL'INVIO DELLA NEWSLETTERNON ACCONSENTO ALL'INVIO DELLA NEWSLETTERho letto la Informativa Privacy .

Dettagli

Inizio:
23 Ottobre | 9:30
Fine:
24 Ottobre | 17:30