L’Accademia Toscana del Benessere ti offre un’ampia selezione di corsi, ognuno progettato per soddisfare le tue esigenze e aspettative. Dai uno sguardo ai nostri corsi in partenza e inizia il tuo percorso verso il benessere olistico.
La bioenergetica dei cristalli è una vera e propria arte. Dal grembo della madre Terra giungono a noi i maestri cristalli. Una delle fonti che ci vengono offerte per risanare in profondità la nostra natura. Ci sono migliaia di minerali nel mondo, ognuno con caratteristiche particolari; ciascuno di loro, si prende cura degli aspetti umani, senza tralasciare niente. I cristalli hanno la potenzialità di lavorare a 360°, sia sul corpo fisico, emotivo, e astrale.
Questi tre corpi, non sono separati fra loro, ma pur compenetrandosi, continuano a vibrare secondo la frequenza a loro propria.
Questo corso ti permette di entrare in questo mondo ed è una introduzione al Percorso che partirà a settembre.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Monica, anno 1976, si occupa di comunicazione da più di venti anni, acquisendo l’arte di saper riconoscere anche in silenzio l’essenza del prossimo. Ha incontrato le discipline olistiche, naturopatiche e il coaching 15 anni fa fino a diventarne insegnante. Ha dato vita all’Accademia Toscana del Benessere che ad oggi accompagna gli allievi verso percorsi professionali attraverso la sinergia di un Super Team guidato dalla passione e dall’amore per le varie discipline.
Offre corsi di Coaching, Theta Healing, Metafisica, Enneagramma e lezioni monotematiche all’interno dei vari percorsi.
Samuele ha un animo gentile, è grande amante della natura e fin da piccolo nutre un amore speciale per il regno dei Cristalli, suoi maestri di vita, i quali lo accompagnano ogni giorno nel suo viaggio dell’anima.
Ama vedere un sorriso nel prossimo, il riaccendersi di un bagliore negli occhi, e far splendere quella luce assopita in attesa di emergere.
All’interno dell’Accademia offre corsi di Bioenergetica di Cristalli, Campane Tibetane, Massaggio Hot stone massage, Massaggio Aromaterapico, Massaggio Svedese, Tecnica Metamorfica.
Amante della crescita in tutte le sue forme, dei nuovi progetti, vive nell'entusiasmo delle piccole cose.
Ama la musica, la natura, gli animali e soprattutto "creare" insieme agli altri.
Paziente, empatico e disponibile, si presta molto ad aiutare e collaborare.
Ama gli gnocchi, la crema pasticciera, la Medicina Integrativa, la Roma e il marito naturopata. È convinta che ridendo o fischiando le cose riescano meglio.
All’interno dell’Accademia offre il corso di Auricolopuntura.
I suoi grandi amori e Maestri di Vita sono la natura, gli anima-li, la musica , i viaggi ed i libri dai quali trae ispirazione ogni giorno.
È curiosa, empatica, giocosa e coltiva la sua passione per il mondo dell’olismo da più di dieci anni, fino a trasformare questa grande passione nel suo lavoro.
All’interno dell’Accademia offre il corso Laboratorio sacro femminile e lezioni di Yoga.
Jessica Uccheddu moglie, mamma di 4 splendidi figli con età compresa tra 17 e 10 anni, svolge con amore e dedizione la sua professione di naturopata: una grande impresa di sopravvivenza, impegno, e ricca di vitalità.
Nel 2017 apre così il suo studio di Operatore Olistico, si diploma in Naturopatia presso l’Accademia Toscana del Benessere, coronando così un intenso, lungo, bellissimo percorso che ha permesso a Jessica di crescere, sperimentando tecniche nuove, ampliando le proprie conoscenze.
Offre corsi di Riflessologia Plantare, Fiori di Bach, Fiori Australiani.
Roselena una ragazza curiosa e determinata a cui piaccio e le cose belle e che ama prendersi cura degli altri a 360 gradi. Ha sempre avuto una spiccata curiosità nell’imparare cose nuove, questo l’ha portata ad ampliare le sue conoscenze del mondo naturopatico.
Il giorno in cui ha deciso che nella sua vita sarebbe dovuto cambiare qualcosa, ha iniziato il percorso di naturopatia, all’Accademia Toscana del Benessere.
Da allora sono cambiate molte cose!
Questo grazie anche al percorso che ha fatto e a Monica, direttrice dell’Accademia, che le ha aperto un mondo facendole conoscere il Thetahealing, consigliandola al meglio per poter crescere sia come persona che a livello professionale.
È riuscita ad integrare la Naturopatia ai trattamenti estetici cosicché si possa prendere cura del prossimo a 360 gradi.
I suoi principi:
O ci si evolve o tutto si ripete!
Fisioterapista laureato in Scienze Motorie, dal 1992 pratica come libero professionista.
Dal 1996 al 2011 ha lavorato nella serie A di basket.
Per cinque anni ha seguito la nazionale giovanile di calcio.
Attualmente segue la serie B di basket. Dal 2009 si occupa di corsi di formazione per fisioterapisti in un’azienda produttrice di elettromedicali e una scuola accreditata ECM. Fa parte dell’Accademia Toscana del Benessere dalla sua nascita.
Riservato, meticoloso ed affidabile, può apparire un po’ “brontolone”, ma questo perché gli piace che le cose vengano fatte bene.
Tuttavia, a dispetto della sua faccia seria, ha sempre una battuta pronta per ogni situazione.
All’interno dell’Accademia offre il percorso di massaggio sportivo.
Stefania Cappelli, Infermiera Laureata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, e successivamente Diplomata presso l’Accademia Toscana del Benessere in Nauropatia e Riflesslogia Plantare; Docente per la divisione italiana di professionisti sanitari olistici (AHNA), per corsi ADE dell’UNIFI e corsi riconosciuti dalla Regione Toscana.
Per anni ha lavorato presso l’Azienda Usl Centro di Empoli, nel Dipartimento di Salute Mentale ma, il suo cuore è sempre stato attratto anche dalle tecniche complementare e olistiche tanto che nel 2020 ha deciso di aprire il suo studio privato dove integra le conoscenze acquisite negli anni.
All’interno dell’Accademia si occupa dei corsi di Anatomia, Biologia / Biochimica, Patologia e Nutrizione.
.
Paolo Cini vive e lavora a Pisa, dove pratica la professione di Naturopata.
Il suo studio si trova presso il “Centro Inmetamorfosi”.
La sua formazione, iniziata alla metà degli anni 80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt’oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso.
Questi studi, dopo una lunga frequentazione della Scuola di Agopuntura di Firenze, lo portano nel 1996 al conseguimento del Diploma Nazionale di Agopuntura Tradizionale presso la C.R.E.A.T (Centre de Recherche et d’Etude en Acupuncture Traditionnelle de Paris).
Successivamente si diploma in Naturopatia nell’anno 2006 presso la Scuola SIMO di Firenze. In questo ambito scopre la cromopuntura, materia di cui si appassiona, approfondendone le conoscenze e riconoscendone la validità.
All’interno dell’Accademia si offre corsi di Medicina Tradizionale Cinese e Cromopuntura.
“We are Earth”: questa semplice frase, estrapolata da una poesia di Joy Harjo, riassume ciò che Emilia sente nelle profondità della sua anima. Siamo terra.
Ecco le continue ricerche ed esperienze quotidiane a contatto con la natura, gli animali, libri, corsi, incontri dedicati a tutto ciò che la Madre Terra ci offre in dono.
La curiosità e il desiderio di essere di aiuto agli altri (persone, animali, piante…) la spingono a portare man a mano la naturopatia in una fattoria didattica-sociale.
Se io, Carmela Gabriele, dovessi descrivermi in modo sintentico ed accorato, direi che sono“un'amante incondizionata dei misteri della Natura che sin da bambina ha cercato di coglierli nella sua terra di nascita, ricca di colori, odori, sapori, vegetazione e vibrazioni energetiche benefiche. Attenta ad ascoltare i suoi battiti e pronta a raccogliere le sue erbe ed i suoi frutti lussureggianti.
Dopo un percorso universitario umanistico conclusosi con il massimo dei voti nel 2007 presso l'Università degli Studi di Roma di Tor Vergata, e poi un Master in Conduzione Eventi e Giornalismo a Cinisello Balsamo (MI), da sempre ho coltivato insieme il mio spiccato interesse per la psicologia umana ed i processi di guarigione. Il mio profondo richiamo alle radici, a madre natura che tutto risana, in questo cammino non l'ho mai abbandonato, cosicchè mi sono ritrovata a studiare prima da sola, a partire dall'età di 18 anni, le maggiori tematiche delle discipline olistiche, a conoscere esperti del settore, grandi maestri di esse, e dal 2011 per profonda vocazione ormai incontenibile, ad intraprendere il Percorso di Studi Quadriennale in Naturopatia Olistica a Roma. Un percorso lungo e pieno di passione che è in perenne evoluzione ed aggiornamento, in linea con la mia empatia per le Discipline Orientali ed i "miracoli meravigliosi" che possono fare sull'uomo, alla ricerca talvolta frenetica di un equilibrio psico - fisico allineato alla propria spiritualità.
Sono sempre stata alla ricerca della Verità, desiderando comprendere il mistero della Vita e il nostro scopo. Grazie alla Numerologia, ho appreso a decodificare i significati dei Numeri, veri messaggeri di conoscenze ancestrali.
La mia missione è diffondere questa Scienza Sacra per aiutare le persone a ritrovare sé stesse e la propria direzione, in modo da allinearsi al loro più alto potenziale Divino.
Periodicamente in Accademia, arrivano richieste di sportivi di alto livello incuriositi dal nostro percorso in ambito del massaggio sportivo, visto il Circuito di Eccellenza CSEN che ci contraddistingue.
Abbiamo conosciuto Valentina Zago proprio così.
Da una semplice telefonata e subito è nato un feeling speciale. Valentina è una Campionessa di Serie A nella Pallavolo e attualmente gioca nella Savino Del Bene Volley Scandicci. Il primo incontro in Accademia è stato molto piacevole, da subito si è contraddistinta per la sua personalità forte ma nello stesso tempo accomodante e gentile. E’ stato un onore per la nostra Direttrice Monica Innocenti proporle un massaggio, che Valentina ha subito gradito.
Ad oggi viene a trovarci molto spesso e per noi è entrata ormai a far parte della nostra Famiglia.
La ringraziamo per la dedica che ha voluto regalarci e le facciamo il nostro in bocca al lupo per la sua carriera!
La simpatica e pimpante Kenny ci ha conosciuto tramite la sua compagna di squadra, Valentina Zago.
Da quel momento è stato un divenire di Formazione e Simpatia.
Da noi ha seguito i corsi di Kinesio Taping, Operatore Olistico e per finire il Mu Massage Desian di Anita De Simone.
Ogni volta che viene a trovarci è un momento Unico e pieno di novità.
Come Atleta ha girato il mondo, partendo dalla sua città natale, vicino Medellìn in Colombia. Gira tante squadre di paesi come Italia, Giappone e Sud Corea, dove conosce e apprende molto dalle loro culture.
Alla fine decide di tornare in Italia. Finisce la propria carriera nella Savino del Bene Scandicci e inizia seriamente il nuovo lavoro come Tatuatrice e Operatrice Massaggi presso il suo Centro a Rieti.
L’Accademia le manda un “In Bocca al Lupo” per la nuova Avventura.
La vita lavorativa di Denise Cavallini è sempre stata all’interno del mondo sportivo. Prima come atleta del Mezzofondo (gare da 10.000 metri in poi), poi come Tecnico della Federazione Italiana Atletica Leggera.
Tra i suoi Atleti segnaliamo Daniele Meucci, medaglia di Argento e di Bronzo agli Europei del 2012 e Oro agli Europei del 2014.
Denise, durante l’Attività Agonistica, inizia il percorso Formativo. Nel 2001 consegue la Laurea presso l’Istituto ISEF di Firenze, ma non contenta nel 2005 prende prima la Specialistica in Scienze Motorie presso la facoltà di medicina di Firenze. Poi consegue il Diploma di Massaggiatore Massofisioterapista presso l’Istituto Fermi di Perugia.
Denise in seguito ha partecipato a diversi Corsi dell’Accademia, come Operatore Massaggio del Benessere e Riflessologia Plantare, che l’hanno aiutata a completare il proprio lavoro di Massofisioterapista.
Tra i partecipanti al nostro corso di Operatore Massaggio Sportivo Diploma d’Eccellenza, abbiamo avuto il piacere di avere il Caporal Maggiore Capo Scelto Francesco Gullotti, una persona molto seria, preparata e precisa.
La prima volta che ci contattò rimanemmo abbastanza colpiti dai suoi racconti, non credevamo che il Paracadutismo fosse così agonistico. Il Caporal Maggiore Capo Scelto Francesco Gullotti nella sua vita agonistica ha avuto numerosi riconoscimenti, tra tutti il più importante è Campione del Mondo Militare paracadutismo in Brasile 2011, con numerose medaglie a Europei e Campionati Italiani.
Significativa è la sua volontà di fare il Corso e crearsi un Futuro una volta messo fine alle competizioni.
Psicoterapeuta, Mindfulness e Formazione
Psicologa e psicoterapeuta ed opera a Genova da oltre venticinque anni, collaborando con scuole, università, associazioni e comunità. É laureata in Lettere Moderne ed in Psicologia clinica.
Mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore, svolgendo la sua attività attraverso psicoterapia individuale, di gruppo ed attività formativa al fine di ritrovare e mantenere per lungo tempo il proprio benessere psicofisico. Nei seminari privilegia tecniche di terapia corporea, quali gestalt e bioenergetica, il ballo, il gioco e la condivisione verbale. Come elementi di fondo sono costantemente presenti il rispetto, l’accettazione ed il calore , ingredienti fondamentali per poter correre il “rischio psicologico” di lasciarsi andare nell’essere veramente se stessi.
È specializzata in Psicoterapia Ipnotica presso la Scuola Europea A.M.I.S.I. in Analisi bioenergetica presso la S.I.A.B., in Psicopatologia dei Disturbi alimentari presso l’A.B.A., in E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), in T.R.E. (Tension & Trauma Releasing Exercises), Istruttrice di Mindfulness Interpersonale
Naturopata, Riflessologa
Francisca Huaman Quispe: Naturopata, Ricercatrice e Custode di Tradizioni.
Dopo gli anni di formazione tra Arti performative, Musica e Comunicazione, la ricerca di risposte l'ha portata ad indagare le Tradizioni spirituali dei Popoli e la Medicina Olistica, che studia per quattro anni alla Simo di Milano dove si specializza in Aromaterapia applicata.
Oltre alle consulenze si occupa di divulgazione proponendo incontri e percorsi che possano ispirare.
“Vuelve a Tu Naturaleza” è il suo progetto online, Diario di Viaggio, in cui racconta di tutto ciò che è Medicina per Corpo, Mente e Spirito.
Esplora le sue radici andine grazie agli studi sulla musica sudamericana e dal 2018 studia e pratica il misticismo andino con Dario Astengo, antropologo allievo di Don Juan Nunez del Prado, grazie al quale ha avuto modo di incontrare le pratiche spirituali delle comunità indigene delle Ande.
Attualmente prosegue lo studio e la ricerca negli ambiti che riguardano la Voce e il Movimento, dai Canti Medicina, al Qi Gong alle danze tradizionali.