Corso di Massaggio Linfodrenante Corpo


CORSO DI MASSAGGIO LINFODRENANTE CORPO




Il Massaggio Linfodrenantenasce agli inizi del ‘900 con degli esperimenti eseguiti su un gruppo di pazienti inglesi che a seguito di interventi chirurgici avevano sviluppato dei ristagni di liquidi localizzati. Con l’utilizzo di manovre ben precise si ottennero risultati apprezzabili. La tecnica è stata poi sviluppata e diffusa fino ad essere utilizzata anche in ambito medico.
Il massaggio linfodrenante è un tipo di tecnica particolarmente adatta al trattamento degli edemi cutanei e della cellulite. Le manovre utilizzate sono eseguite con ritmi e gesti molto lenti in grado di favorire il riassorbimento dei ristagni di liquidi attraverso il sistema circolatorio ed il sistema linfatico.
In questo tipo di massaggio vengono utilizzate manovre particolari e specifiche, diverse da tutte le altre tipologie.

L’allievo avrà la possibilità di affinare le tecniche già acquisite in modo tale da ampliare le sue  conoscenze nell’ambito del massaggio.



Crediti Formativi per:

Operatore Massaggio Olistico




Destinatari

Questo Corso è pensato per coloro che vogliono ampliare le Conoscenze e le Manualità nell’ambito del Massaggio. Il Corso è a numero chiuso.





Durata

Il Percorso Formativo ha la durata di 8 Ore.





Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere.





Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Costume da Bagno per ricevere il Massaggio, Tuta e Ciabatte per eseguire il Massaggio. Inoltre dovrà portare due Asciugamani grandi.





Area Riservata Allievi

L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.

 

ea Riservata.