” La Bioenergetica è una filosofia di pensiero che si basa sull’idea che l’essere umano è una sola cosa costituita da corpo e mente (noi siamo tutto ciò che pensiamo e facciamo).
La bioenergetica è stata elaborata da Alezander Lowen, allievo di Whilhelm Reich, a sua volta allievo di Freud e padre storico delle terapie centrate sul corpo. Reich intuì che l’uomo è prigioniero di una “corazza” muscolare e caratteriale formata da tutti quelli atteggiamenti sviluppati dall’individuo per bloccare il corso delle emozioni e delle sensazioni organiche. L’energia si blocca in alcune parti del corpo che diventano sede di tensioni e conflitti emotivi.

Credito Formativo per:
- Operatore Olistico
- Massaggio Olistico
Questo massaggio ,sulla base delle intuizioni di Reich, si effettua con lievi pressioni, sfioramenti e distensioni con lo scopo di ripristinare il normale flusso di energia della persona favorendone il benessere psicofisico. Il massaggio Dolce ad indirizzo Bioenergetico si differenzia dagli altri essenzialmente perché usa le manipolazioni in sincronia con la respirazione. Inoltre in esso sono compresi i noti benefici del massaggio quali: miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, diminuzione dei depositi adiposi in quanto una migliore circolazione accelera il loro metabolismo, facilitazione della digestione e della funzione peristaltica dell’intestino, tonificazione del sistema nervoso, miglioramento del sonno che viene reso più profondo e ristoratore, effetto rilassante a livello muscolare.”
Destinatari
Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE.
Il Corso è a numero chiuso.
Titolo Rilasciato
Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della Legge n. 4 del 2013.