Corso di Massaggio Svedese

CORSO DI MASSAGGIO BASE OCCIDENTALE


Il Massaggio base Occidentale è un massaggio classico , ed è conosciuto con questo nome soprattutto nei paesi di lingua inglese, olandese, ungherese nel resto dell’Europa, compresa la Svezia. Viene solitamente identificato come Massaggio Classico.

La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al Medico e Fisioterapista Svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839), a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all’interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche.

Partendo dai metodi di Ling, che vennero diffusi in Europa dai suoi Allievi, l’Ortopedico Tedesco Albert Hoffa ed il Medico Olandese Johan Georg Mezger, svilupparono le tecniche di massaggio classico e manipolazione usate ancora oggi.

Il Massaggio Svedese, a differenza di molte altre tecniche di manipolazione di origine orientale che contemplano concetti quali l’energia vitale (Qi) e i meridiani energetici, si basa sulle conoscenze della Medicina Occidentale relative all’Anatomia ed alla Fisiologia.

Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti.

Questa tecnica verrà affrontata in aula, fornendo agli Allievi un protocollo da seguire e affrontando in modo approfondito le varie manualità.


Crediti Formativi per:  



Destinatari

Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è diretto a chi vuole specializzarsi come Operatore del Massaggio, apprendendo le tecniche primarie. Il Corso è a numero chiuso.  




Titolo Rilasciato

Al termine del Corso, verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere, valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. 04 del 2013.




Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Costume da Bagno per ricevere il Massaggio, Tuta e Ciabatte per eseguire il Massaggio. Inoltre dovrà portare due Asciugamani grandi. All’Allievo verrà fornita una Dispensa in Pdf e sarà Sua premura stamparla per affrontare meglio la Lezione.




Area Riservata Allievi
L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.