ll Corso di Operatore Massaggio Sportivo è molto tecnico ed ha come obiettivo la formazione e preparazione di operatori che intendono aiutare l’atleta a raggiungere le sue massime prestazioni fisiche o anche l’equilibrio psico-fisico alla persona che vuole stare bene con il proprio corpo.
L’Accademia ha deciso di realizzare questo Primo modulo per permettere a tutti quelli interessati ed affascinati da questo campo di entrare e valutare l’esperienza. In questi week end è possibile imparare le tecniche di base indispensabili per chi si affaccia per la prima volta nel campo del Massaggio Sportivo. il corsista imparerà a gestire le seguenti fasi per lo sportivo: Pre gara, intra gara, post gara e massaggio lontano la gara. Ricordando che ad ogni fase corrispondono esigenze e trattamenti diversi.
Argomenti trattati:
Manovre Basilari
Tipi di Massaggio: pre, infra e post gara
Pratica
Docente:
Il Dott. Andrea Bolchi è l’orgoglio della nostra Accademia, Docente Nazionale di Eccellenza Csen vanta più di 20 anni di esperienza in ambito sportivo sia come professionista che come docente. Lo Csen è molto attento all’inserimento di nuovi Docenti in grado di portare avanti percorsi certificati di eccellenza, consultando attentamente i curriculum vitae e pretendendo esperienze per più di dieci anni.

Credito Formativo per:
- Percorso di Massaggio Sportivo
Destinatari
Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE.
Il Corso è a numero chiuso.
Titolo Rilasciato
Al termine dei singoli week verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere, valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. N. 04 del 2013.
Area Riservata Allievi
L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
- I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
- I nostri contatti a portata di mano
Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.