Corso di Massaggio Mioarticolare


CORSO DI MASSAGGIO MIOARTICOLARE




Il massaggio mioarticolare ha come finalità quella di trattare i muscoli che hanno perso la loro elasticità; la contrazione infatti, provoca un accorciamento del muscolo, lo rende indurito e dolorante tanto da impedirne il movimento completo a scapito dell’articolazione in cui è inserito.

Può capitare che in determinate condizioni, come ad esempio un lavoro eccessivo oppure una postura scorretta, vi sia una sollecitazione che porta una maggiore tensione al muscolo. Quando tale tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, saremo in presenza di una contrattura muscolare.

I muscoli contratti risultano più deboli, affaticati e sono facilmente soggetti a spasmi: l’obiettivo del massaggio mioarticolare è quello di alleviare la tensione muscolare ed aiutare la riattivazione e ossigenazione necessarie a favorire anche l’eliminazione delle tossine, accorciando i tempi di recupero.

L’allievo apprenderà un programma di lavoro che potrà essere modellato secondo le esigenze dei propri clienti.


Crediti Formativi per:

Operatore Massaggio Del Benessere

 




Destinatari

Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE.

Il Corso è a numero chiuso.




Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere Affiliata CSEN, valido ai sensi della L. 04 del 2013.




Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Costume da Bagno per ricevere il Massaggio, Tuta e Ciabatte per eseguire il Massaggio. Inoltre dovrà portare due Asciugamani grandi.




Area Riservata Allievi

L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.