Corso di Massaggio Drenante


CORSO DI MASSAGGIO DRENANTE




Il Massaggio Drenante viene proposto con una serie di manovre che hanno il compito di favorire lo spostamento dei liquidi localizzati in eccesso, verso le vie di espulsione attraverso il sistema sanguigno ed il sistema linfatico.

Il massaggio drenante è rivolto infatti prevalentemente a quelle zone del corpo che più di frequente tendono ad esprime una certa difficoltà nella gestione dei liquidi in eccesso.  Si effettua con l’ausilio di oli o creme che possono essere integrati da essenze, oli essenziali o sinergie specifiche che ne aumentano l’efficacia.

Il miglior utilizzo del massaggio drenante è rivolto a contrastare la cellulite e le stasi linfatiche che possono essere collegate sia ad aspetti funzionali ma anche e soprattutto ad aspetti emozionali: ecco che anche un semplice massaggio drenante può essere stimolante a livello più profondo.


Crediti Formativi per:




Destinatari

Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE.

Il Corso è a numero chiuso.




Durata

Il Percorso Formativo ha la durata di 16 Ore.




Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere.




Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Costume da Bagno per ricevere il Massaggio, Tuta e Ciabatte per eseguire il Massaggio. Inoltre dovrà portare due Asciugamani grandi.




Area Riservata Allievi

L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.