Il Massaggio Drenante viene proposto con una serie di manovre che hanno il compito di favorire lo spostamento dei liquidi localizzati in eccesso, verso le vie di espulsione attraverso il sistema sanguigno ed il sistema linfatico.
Il massaggio drenante è rivolto infatti prevalentemente a quelle zone del corpo che più di frequente tendono ad esprimere una certa difficoltà nella gestione dei liquidi in eccesso. Si effettua con l’ausilio di oli o creme che possono essere integrati da essenze, oli essenziali o sinergie specifiche che ne aumentano l’efficacia.

Credito Formativo per:
- Massaggio OListico
Il miglior utilizzo del massaggio drenante è rivolto a contrastare la cellulite e le stasi linfatiche che possono essere collegate sia ad aspetti funzionali ma anche e soprattutto ad aspetti emozionali: ecco che anche un semplice massaggio drenante può essere stimolante a livello più profondo. Alla fine del corso il partecipante avrà acquisito la conoscenza per eseguire un massaggio drenante completo.
Argomenti trattati:
- Tipologia di massaggio
- Indicazioni e controindicazioni sull’esecuzione del massaggio
- le manovre: lo sfioramento, la frizione, il pompaggio, l’impastamento
- Utilizzo di olii e caratteristiche, controindicazioni
- la sequenza delle manovre
- pratica
Destinatari
Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è a numero chiuso.
Titolo Rilasciato
Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere, valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. 04 del 2013.