Corso Massaggio Bioenergetico


CORSO DI MASSAGGIO DOLCE AD INDIRIZZO BIOENERGETICO



” La Bioenergetica è una filosofia di pensiero che si basa sull’idera che l’essere umano è una sola cosa costituita da corpo e mente (noi siamo tutto ciò che pensiamo e facciamo).

La bioenergetica è stata elaborata da Alezander Lowen, allievo di Whilhelm Reich, a sua volta allievo di freud e padre storico delle terapie centrate sul corpo. Reich intuì che l’uomo è prigioniero di una “corazza” muscolare e caratteriale formata da tutti queli atteggiamenti sviluppati dall’individuo per bloccare il corso delle emozioni e delle sensazioni organiche. L’energia si blocca in alcune parti del corpo che diventano sede di tensioni e conflitti emotivi.

Questo massaggio ,sulla base delle intuizioi di Reich, si effettua con lievi pressioni, sfioramenti e distensioni con lo scopo di ripristinare il normale flusso di energia della persona favorendone il benessere psicofisico. Il massaggio Dolce ad indirizzo Bioenergetico si differenzia dagli altri essenzialmente perchè usa le manipolazioni in sincronia con la respirazione. Inoltre in esso sono compresi i noti benefici del massaggio quali: miglioramento della circolazione  sanguigna e linfatica, diminuzione dei depositi adiposi in quanto  una migliore circolazione accelera il loro metabolismo, facilitazione dellla digestione e della funzione peristaltica dell’intestino, tonificazione del sistema nervoso, miglioramento del sonno che viene reso più profondo e ristoratore, effetto rilassante a livello muscolare ed elasticizzazione a livello articolare.”


Crediti Formativi per:

Operatore Massaggio Olistico

Operatore Olistico





Destinatari

Per l’accesso al Corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è a numero chiuso.



Durata

Il Percorso Formativo ha la durata di 16 Ore.



Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere.



Materiale

L’Allievo dovrà recarsi al Corso con Costume da Bagno per ricevere il Massaggio, Tuta e Ciabatte per eseguire il Massaggio. Inoltre dovrà portare due Asciugamani grandi.



Area Riservata Allievi

L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.

 

a Riservata.