Corso di Bendaggio Funzionale


CORSO DI BENDAGGIO FUNZIONALE


Il Corso è stato pensato per introdurre i partecipanti in questa tecnica di Bendaggio e per condurli anche ad un uso specifico e dettagliato del materiale utilizzato. Il Corso è strutturato in due sessioni, una teorica ed una ben più ampia pratica. Nella prima sessione, vengono ampiamente descritti i principi fondamentali del metodo, le indicazioni, le controindicazioni e le caratteristiche specifiche del materiale. Durante i momenti pratici è prevista l’acquisizione delle abilità specifiche per le applicazioni del bendaggio: Arto inferiore – Ginocchio – Caviglia e Piede – Alluce valgo – Arto superiore – Polso – Dita – Gomito – Spalla – Coste.

Crediti Formativi per:  




Destinatari

Per l’accesso al corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è a numero chiuso.




Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere, valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della L.n. 4 del 2013.



Area Riservata Allievi
L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.