Attestazioni Rilasciate


Grazie ai numerosi riconoscimenti dell’Accademia Toscana del Benessere, i nostri allievi potranno beneficiare dell’acquisizione del Diploma Nazionale Csen con Circuito d’Eccellenza valido per lavorare in base alla Legge n.4 del 2013, approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio del Benessere.

Essendo noi un Ente di Formazione di Alto Livello siamo entrati nel circuito di Eccellenza Nazionale con facoltà di rilascio Diplomi in tal senso, avendo al proprio interno docenti di qualità elevata con più di dieci anni di esperienza non solo in ambito Professionale ma soprattutto nel campo della docenza.

Il nostro punto cardine è la qualità dei Docenti, indispensabile per la formazione di Operatori di Alto Livello, acquisendo questo diritto e rilasciando Diplomi di tale portata.

Ci distinguiamo  dalle altre realtà avendo una struttura attiva all’interno della sede centrale e attraverso le altre filiali formata da Professionisti in campo olistico e medico che ci permettono di verificare periodicamente i vari trattamenti che ci accingiamo ad insegnare all’interno del nostro protocollo studi ATB. Questo fa di noi una realtà attiva che  propone agli allievi la più elevata qualità presente sul mercato.

Accademia Toscana del Benessere fin dalla sua nascita ha fatto della Qualità Formativa la propria assoluta priorità; per questo motivo ha ottenuto l’abilitazione a rilasciare i seguenti riconoscimenti che mette a disposizione dei suoi studenti:







L’Accademia, essendo AFFILIATA C.S.E.N., è registrata all’interno del Portale Europeo C.E.P.R.A.O Holistica e rilascia crediti formativi E.C.P. per gli Operatori Olistici riconosciuti C.S.E.N. e S.I.A.F.





L’Accademia Toscana del Benessere è AFFILIATA allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educazione Nazionale), questo significa che tutti i percorsi e corsi che svolgiamo richiediamo il nullaosta da Comitato Nazionale C.S.E.N.

Lo C.S.E.N. è:

  • Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002];
  • Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.I.P. [Prot. N° 496 del 31/10/2012];
  • Ente nazionale con Finalità Assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992],
  • Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale – Legge 7-12-2000 n.383];
  • Ente iscritto all’Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale;
  • Ente dotato di personalità giuridica [Pref. Roma 856/2012];
  • Ente conforme alla norma ISO 9001:2008 [Certificato n° 28746/13/S];

 

  • Centro di Formazione Sportiva
  • Promozione ed organizzazione di manifestazioni amatoriali ed agonisti­che per tutte le età.
  • Organizzazione di campionati e tornei per tutte le categorie maschili e femminili
  • Attività di formazione e di aggiornamento per dirigenti, tecnici, operatori sportivi ed istruttori
  • Attività di ricerca, studio e sperimentazione
  • Attività culturali, ricreative e del tempo libero.

 

A Livello Nazionale conta:

  • 20 Comitati Regionali;
  • 106 Comitati Provinciali;
  • 12.000 circa Associazioni Sportive A.S.D.;
  • 1.400 Associazioni Sportive U.S.B
  • 2.000 circa Associazioni di promozione Sociale;
  • 1.400.000 Soci, Dirigenti, Tecnici, Atleti e Amatori


Settore Sportivo



Settore Olistico



Il Diploma A.T.B. è il più alto riconoscimento che l’Accademia rilascia al partecipante:.

Viene consegnato alla fine di uno dei corsi che rilasciano la Qualifica di Operatore e che prevede il superamento di un esame. Successivamente, il corsista ha la possibilità di richiedere Diploma e Tesserino Tecnico CSEN.

Il Diploma, firmato dalla Direzione Didattica, è la certificazione necessaria da presentare in fase di colloquio lavorativo o nel momento in cui si decida di aprire un’attività in proprio.



Settore Sportivo



Settore Olistico



L’Attestato A.T.B. è il Secondo Riconoscimento come importanza rilasciato dall’Accademia.

Viene consegnato al corsista che frequenta un Corso che non ha l’obbligo di esame finale.

Il corsista lo può utilizzare per ampliare il proprio curriculum formativo.





Il Diploma C.S.E.N. e C. O. N. I.  in ambito “Sportivo” viene consegnato alla fine di uno dei corsi che rilasciano la qualifica di “Operatore Massaggio Sportivo“.

A differenza di altri nostri concorrenti, l’Accademia in questo ambito rilascia il DIPLOMA DI “ECCELLENZA NAZIONALE”, questo perché i nostri docenti sportivi sono riconosciuti dallo C.S.E.N. Docenti di Esperienza Nazionale.





l Diploma C.S.E.N. e C. O. N. I.   in ambito “Olistico” viene consegnato alla fine di uno dei corsi che rilasciano la qualifica di “Operatore Massaggio” 

A differenza di altri nostri concorrenti, l’Accademia in questo ambito rilascia il DIPLOMA DI ECCELLENZA NAZIONALE, questo perché i nostri docenti sportivi sono riconosciuti dallo C.S.E.N. Docenti di Esperienza Nazionale.