Aromatotecnica


CORSO DI AROMATOTECNICA



Utilizzo degli Oli essenziali

Gli oli essenziali sono miscele di sostanze aromatiche prodotte dalle piante e sono presenti sottoforma di piccolissime goccioline all’interno di varie parti della pianta.

Ogni volta che strofiniamo tra le dita un rametto di rosmarino, ogni volta che schiacciamo la buccia di un mandarino, ogni volta che calpestiamo la menta dei prati, si sprigiona un profumo: significa che si è liberato un olio essenziale!

Gli oli essenziali possono essere considerati “l’anima”, l’essenza della pianta: attraverso la parte materiale di cui sono costituiti sono in grado di veicolare un’informazione in grado di agire sull’aspetto mentale (aprendo i cassetti dei ricordi anche più reconditi), psicologico (risvegliando modalità d’azione specifiche) e spirituale (in grado di stimolare le nostre energie sottili attraverso le vibrazioni dell’essenza stessa)

Un olio essenziale non è semplicemente un insieme più o meno complesso di molecole aromatiche definite, ma è un’entità biologica la cui composizione dipende da una sinergia vivente operata dalla natura. 

Partecipando a questa sessione avrete l’opportunità di scoprire le molteplici proprietà degli oli essenziali, utili non solo a livello professionale ma anche per la quotidianità.

Crediti Formativi per:

Operatore Massaggio Olistico

Operatore Olistico






Titolo Rilasciato

Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere, valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. N. 4 del 2013.


A CHI E’ RIVOLTO

il corso è aperto a tutti NON OCCORRE ESPERIENZA NEL SETTORE.





Area Riservata Allievi

L’Accademia Toscana del Benessere, per migliorare la gestione e rendere il vostro percorso formativo più efficace, ha installato un’area riservata a disposizione di ogni allievo dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Faq inerenti ai percorsi o certificati acquisiti
  • I materiali didattici sempre a vostra disposizione per essere consultati a video o stampati
  • I nostri contatti a portata di mano

Successivamente alla vostra iscrizione riceverete le credenziali per entrare nell’Area Riservata.